- 6 sedi: Rimini-Santarcangelo...
- info@enisagolli.it
- 3382221935
L’invecchiamento è un processo inevitabile ed i primi segni iniziano solitamente alla soglia dei 40 anni. Quando la pelle del viso, oltre al manifestarsi delle rughe, subisce un rilassamento (“cedimento”) allora vi è l’iniziazione dei primi segni dell’invecchiamento cutaneo.
Oggi, la nuova e rivoluzionaria procedura del cosiddetto Lifting con i fili di sostegno offre l’opportunità di un “ritorno indietro nel tempo” ed ottenere un aspetto più giovanile e più fresco. Tutto ciò è possibile senza anestesia generale, senza ricovero in ospedale e senza lunghi periodi di recupero.
Questo trattamento è una nuova tecnica per il soft lifting, che viene eseguito in anestesia locale e richiede circa 30-45 minuti. Il recupero è immediato e le persone sono in grado di riprendere la loro attività di routine immediatamente dopo la procedura. Circa due settimane dopo il trattamento, la pelle del viso ritrova la sua consistenza naturale e grazie al riposizionamento dei tessuti il sopracciglio, le guance, l’ovale del viso e la cute del collo appariranno leggermente sopraelevate e senza segni visibili o cicatrici nelle zone dove si è intervenuto.
Il lifting con i fili di sostegno o Silhouette Soft (il nome del dispositivo medico) è un trattamento che ha dimostrato di contrastare gli effetti della perdita di tono cutaneo, esso vi permetterà di arrestare i segni del tempo in modo del tutto sicuro. I componenti dei fili Silhouette Soft sono naturali e completamente riassorbibili.
Il trattamento con Silhouette Soft è un trattamento su misura e per qualsiasi zona del viso e del corpo, i risultati sono immediati e duraturi circa 15-18 mesi. Anche dopo l’assorbimento dei fili, la consistenza della pelle si mantiene nel tempo. Inoltre, è fattibile l’associazione contemporanea o in tempi diversi con altri trattamenti estetici, quali i fillers all’acido ialuronico e botulino.
I fili servono a ripristinare, mediante trazione le linee del contorno del viso venute a mancare a causa della riduzione della componente di grasso e connettivo della cute del volto.
Il Silhouette-Soft è un nuovo trattamento che ha dimostrato di contrastare gli effetti della perdita di volume e la ptosi cutanea (rilassamento della pelle a causa del processo di invecchiamento).
Non si tratta di un vero intervento chirurgico ma di un trattamento ambulatoriale eseguito previa anestesia locale nelle zone d’introduzione e uscita del filo di trazione. Prima del trattamento, si eseguono i disegni delle aree da trattare e dopo aver eseguito l’anestesia, s’introduce un filo con doppio ago che ha la caratteristica di avere ai due estremi degli aghi retti molti sottili. Inoltre il filo presenta, lungo un tratto di 10 cm, 8-16 coni, anch’essi in materiale riassorbibile che hanno la funzione di trazionare la cute. I fili sono inseriti nel derma profondo quindi in zona non a rischio per danni vascolari e/o nervosi e non cosi superficiali da poter essere sentiti al contatto.
I componenti di Silhouette Soft sono naturali e completamente riassorbibile; essi sono di derivazione di acido polilattico. Tali materiali sono stati utilizzati per molti anni in chirurgia.
Tutti i prodotti sono fabbricati in Michigan, Stati Uniti d’America, e sono soggette a rigorosi controlli sanitari. Il Silhouette Soft è una sostanza naturale che contrasta la perdita di volume che affligge l’invecchiamento della pelle. La procedura è adatta a tutti i tipi di pelle (i test di reazione allergica sono stati negativi nel corso di studi clinici).
Gli effetti estetici durano per un periodo di circa 18 mesi. I risultati sono immediati e di lunga durata. La propria età e lo stile di vita possono avere un effetto sulla longevità dei risultati estetici. In considerazione dell’impiego dei fili insieme a filler e botulino si può pensare a trattamenti di richiamo ad un anno per avere un mantenimento costante dello stato per oltre due anni. Da non dimenticare comunque che è una procedura mini-invasiva, ambulatoriale e poca più costosa di un full-face con acido ialuronico e comunque meno costosa e impegnativa di un lifting convenzionale.
Non possiamo considerare questo trattamento una sostituzione al lifting tradizionale ma piuttosto un trattamento ponte tra la medicina estetica standard e la chirurgia, soprattutto in quei casi in cui con i soli filler non riusciamo a ripristinare le linee e le forme del viso
Sarebbe opportuno sapere quali sono stati i trattamenti effettuati in precedenza e l’eventuale assunzione di farmaci.
Dopo il trattamento con il Silhouette Soft, le aree trattate appariranno leggermente sopraelevata o mostreranno più volume (secondo la scelta del trattamento effettuato). I risultati sono immediati e naturali. Possono essere ulteriormente completati da ulteriori fili dopo qualche settimana/mese, oppure, da trattamenti con acido ialuronico e la tossina botulinica. Come per qualsiasi trattamento estetico, un leggero gonfiore, o arrossamento, o ecchimosi possono verificarsi, ma questo scompare in pochi giorni. Il ritorno alle normali attività avviene immediatamente. Tuttavia, si consiglia di evitare l’esercizio fisico, il massaggio del viso e l’applicazione delle apparecchiature estetiche per alcune settimane.
Il Silhouette Soft è un trattamento di alcuni minuti fornito dal proprio medico. I risultati sono prima di tutto naturali. Il viso appare riposato, ma, allo stesso tempo, mantiene la mobilità e la vivacità delle vostre espressioni facciali. Il Silhouette Soft esalta i tratti del viso come le guance e il mento e ripristina il volume per un look più giovanile.