Trattamenti

Trattamenti – Applicazioni del Laser Diod

  • Epilazione
  • Lesioni vascolari: capillari gambe, emangiomi, laghi venosi, spider nevi, linfoangiomi
  • Ringiovanimento cutaneo: rughe, pori dilatati, miglioramento strutturale della pelle
  • Effetto Tightening: miglioramento della texture della pelle
  • Effetto schiarente
  • Acne volgare, acne inversa in fase iniziale (idrosadenite suppurativa, ossia la formazione di ascessi delle ghiandole del sudore nella regione ascellare, inguinale ed anale)
  • Lesioni pigmentate: macchie senili e solari, lentiggini, cheratosi
ringiovanimento-cutaneo-dr.agolli

Ringiovanimento Cutaneo

Numero e frequenza sedute

Il numero delle sedute dipende dalla tipologia delle lesioni, il loro numero e la superficie di distribuzione, nonché dalle caratteristiche ottiche della pelle. La premessa è che con questo tipo di laser possiamo trattare persone con un fototipo più alto (cosa difficile qualora utilizziamo altri laser).
Per scelta personale, non effettuo il trattamento per la rimozione dei peli superflui.
Il trattamento delle singole lesioni vascolari richiede quasi sempre una singola seduta, mentre il trattamento dei capillari delle gambe richiede più sedute (compatibilmente con il loro numero).
Per l’acne volgare (forma papulo-pustolosa non grave) effettuo mediamente 4-5 sedute ad intervalli settimanali, mentre per l’acne inversa occorrono più sedute.
Per il ringiovanimento cutaneo ed il tightening effettuo almeno 3 sedute ad un mese d’intervallo.
Mentre, il nr delle sedute per le lesioni pigmentate dipende dalla loro tipologia, per le cheratosi spesso mi basta una seduta, per le macchie senili e le lentiggini solari due/tre sedute al massimo, invece per il melasma effettuo più sedute a cadenza circa mensile.

Laser Diodo 810 nm – MeDioStar NeXT (ASCLEPION)

laser-diodo-medicina-estetica-agolli
La migliore tecnologia tedesca ad alta potenza a diodi, molto compatto, più veloce, più sicuro e dotato di un sistema portatile che permette anche un facile trasporto.
Questo laser ingloba in se tutto una serie di caratteristiche: manipoli specializzati (810 e 940 nm) rivestiti in zaffiro (per prevenire le bruciature causate dai residui depositati sul manipolo), un sistema integrato di raffreddamento cutaneo ad alta potenza (con cellule di Peltier), permette di utilizzare la massima potenza per fare dei trattamenti più veloci, emette uno spot omogeneo di forma quadrata (a differenza della maggior parte dei laser attualmente in commercio, MeDioStar emette una radiazione con la stessa identica energia su tutta la superficie dello spot; gli altri laser concentrano l’energia nel centro del manipolo e per tale motivo si richiede una sovrapposizione degli spot sequenziali durante il trattamento), utilizza la tecnologia TAPER che permette un rilascio ottimale della luce e senza distorsione della stessa per un trattamento sicuro e preciso, schermo touch screen ampio e colorato con un software di ultima generazione che consente di memorizzare e selezionare le immagini pre e post-trattamento, eventuali video, ecc.