- 6 sedi: Rimini-Santarcangelo...
- info@enisagolli.it
- 3382221935
L’aspetto del collo e delle mani tradisce “purtroppo” l’età di una donna.
Gli inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo del collo sono sicuramente molto più evidenti rispetto a quelli del volto. Dal punto di vista anatomico il muscolo del collo, platisma, è un muscolo di rivestimento e non ha tanti punti di “aggancio”, quindi, con l’avanzare dell’età tende a scivolare provocando la lassità dei tessuti. Inoltre, le possibilità di intervenire sul collo sono anche molto più limitate rispetto al volto.
Esclusa la chirurgia, i tessuti del collo possono giovare qualora sottoposti ad un trattamento combinato di: Ultherapy (ultrasuoni microfocalizzati) assieme alla Tossina Botulinica, in versione micro-botox, susseguita da applicazioni di acido ialuronico a complessi ibridi (Profhilo).
L’Ultherapy (ultrasuoni microfcalizzati) provocano la contrazione delle fibre del collagene con conseguente azione tensore dei tessuti molli (derma, grasso superficiale e fascia muscolare). Questo effetto si verifica a distanza di 3-4 mesi dal trattamento e si mantiene per 18-24 e più mesi.
Il Micro-Botox ha lo scopo di ridurre le tensioni delle bande platismatiche e distendere la cute. il suo effetto si verifica dopo circa 7-10 giorni e si mantiene per circa 4 mesi.
L’acido ialuronico Profhilo induce la rigenerazione dell’epidermide, la stimolazione dei fibroblasti, l’aumento dell’idratazione, il modellamento tessutale e la correzione delle rugosità. Sono sufficienti poche iniezioni, eseguiti con la tecnica BAP (bio aesthetic points) che prevede l’inoculazione dell’acido ialuronico in punti ben precisi che permettono una diffusione a 360° del prodotto.
il trattamento dell’invecchiamento lieve (età 35-45 anni circa) prevede una seduta di Ultherapy (di circa 400 linee e un doppio passaggio), susseguita a distanza di circa 4 settimane da una seduta di Micro-Botox e successivamente da due sedute di Profhilo distanziate di 30 giorni ciascuna.
il trattamento dell’invecchiamento moderato (età 45-60 anni circa) prevede una seduta di Ultherapy (di circa 600 linee e un triplo passaggio), susseguita a distanza di circa 4 settimane da una seduta di Micro-Botox e successivamente da tre sedute di Profhilo distanziate di 20 giorni ciascuna.
Nell’immediato si verifica un effetto tensore dovuto all’azione degli ultrasuoni microfocalizzati, a distanza di un mese viene effettuato il trattamento con la Tossina Botulinica in versione micro-botox che migliora ulteriormente l’effetto tensore dei tessuti molli (Nefertiti Lift) e poi l’acido ialuronico Profhilo che grazie alla sua azione di biorimodellamento contribuisce a mantenere l’effetto per 4-5 mesi. alla fine dei 4-5 mesi si completa l’effetto degli ultrasuoni sui tessuti molli, e quindi, il cosiddetto effetto lifting non chirurgico si mantiene per i successivi anni.